Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

visita in cantina e degustazione di vini a Monforte d’Albascampagnata al Barolo nelle Langhe

Vuoi avere informazioni? Scrivici!

Ciao, siamo Riccardo, Michela, Sandro e Marco e accogliamo gli appassionati di vino sulla nostra magnifica terrazza che si affaccia sulle Langhe. Li accompagniamo in vigna e in cantina e facciamo assaggiare loro i nostri vini.

prenota una visita oppure continua a leggere

Vorresti anche tu vivere la nostra esperienza enoturistica? Non lasciarti spaventare dalle curve che dovrai percorre per raggiungerci: ne varrà la pena!

Arrivato nel cortile il panorama mozzafiato ti attirerà sulla terrazza dove il tuo sguardo si perderà tra le vigne e il tuo cuore si aprirà alla pace di questo posto.

Qui ci sarà una famiglia contadina pronta a farti entrare nel suo mondo, fatto di poche parole ma da una gran voglia di farti conoscere i suoi vini e la terra dai quali provengono.

Dopo una prima panoramica sul territorio faremo una breve visita della cantina e percorrendo la strada sterrata che attraversa le nostre vigne ti faremo vedere il nostro modo di lavorare.

In vigna sicuramente troverai zio Riccardo, Sandro e Marco che con pazienza e dedizione si occupano personalmente di tutti i lavori in ogni singola fase, dalla potatura fino alla vendemmia.

Dopo questa scampagnata giù e sù per la collina ti accompagneremo nella sala degustazione dove ti faremo assaggiare i 3 più importanti vitigni di Langa in 4 diverse versioni accompagnate da salumi e formaggi prodotti dai nostri amici di Cascina Lia con focaccia e pane fatto in casa.

Quindi, per riepilogare, la nostra esperienza “Scampagnata al Barolo” comprende:

  • Dolcetto d’Alba, un vino fresco e piacevole ideale per le cosiddette merende sinoire
  • Barbera d’Alba, fruttata ed equilibrata
  • Langhe Nebbiolo, un vino che identifica a pieno il nostro territorio
  • Barolo Castelletto, elegante e raffinato. Il nostro top di gamma

Abbinati a:

  • Salumi tipici delle Langhe
  • Formaggi selezionati dalla produzione di Cascina Lia a Dogliani
  • Cioccolato fondente

Giro e degustazione in vigna

Informazioni

domande frequenti

  • Quando è disponibile la “Scampagnata al Barolo” da Fratelli Seghesio?
    Tutti i giorni nei seguenti orari:
    • Lunedi – Sabato dalle 10:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 16:30
    • Domenica dalle 10:30 alle 12:00
  • Quanto costa la visita in cantina con degustazione?
    L’esperienza prevede un costo di €15 a persona. Il pagamento si potrà effettuare sia in contanti che in modalità elettronica.
  • Bisogna prenotare?
    Si, per partecipare è indispensabile prenotare almeno 24 ore prima dell’esperienza. Questo ci permetterà di organizzare e preparare tutto al meglio! Per prenotare puoi scrivere una email a info@fratelliseghesio.com oppure chiamare il numero 333 2425368 (anche WhatsApp).
  • Dove si svolge l’esperienza?
    Fraz. Castelletto, 19 – Monforte d’Alba

recensioni

dicono di noi

“Luogo incantevole con vini ottimi!”

Angela Bevilacqua

08 Dicembre 2022

“Michela, marco e Sandro sono carinissimi, attenti alle esigenze di tutti i loro ospiti ed estremamente competenti durante la degustazione. Una cantina genuina, a conduzione familiare che produce ottimi vini, da quest’anno anche bianchi.”

Marina Gaveglio

08 Dicembre 2022

“Abbiamo ritrovato l’ottima accoglienza e gentilezza dell’ultima volta che ci eravamo stati. Davvero consigliata come cantina, la location poi offre una vista sui vigneti davvero mozzafiato.”

Sammy Sammy

08 Dicembre 2022

Brindisi in vigna

prenotazione

chiedi disponibilità





    L'orario pomeridiano è disponibile solo da lunedì a sabato



    Le dolci Langhe tra vigneti ecastelli

    Vista di Serralunga d'Alba da Monforte d'Alba