Ciao, siamo Riccardo, Michela, Sandro e Marco e accogliamo gli appassionati di vino sulla nostra magnifica terrazza che si affaccia sulle Langhe. Li accompagniamo in vigna e in cantina e facciamo assaggiare loro i nostri vini.
Vorresti anche tu vivere la nostra esperienza enoturistica? Non lasciarti spaventare dalle curve che dovrai percorre per raggiungerci: ne varrà la pena!
Arrivato nel cortile il panorama mozzafiato ti attirerà sulla terrazza dove il tuo sguardo si perderà tra le vigne e il tuo cuore si aprirà alla pace di questo posto.
Qui ci sarà una famiglia contadina pronta a farti entrare nel suo mondo, fatto di poche parole ma da una gran voglia di farti conoscere i suoi vini e la terra dai quali provengono.
Dopo una prima panoramica sul territorio faremo una breve visita della cantina e percorrendo la strada sterrata che attraversa le nostre vigne ti faremo vedere il nostro modo di lavorare.
In vigna sicuramente troverai zio Riccardo, Sandro e Marco che con pazienza e dedizione si occupano personalmente di tutti i lavori in ogni singola fase, dalla potatura fino alla vendemmia.
Dopo questa scampagnata giù e sù per la collina ti accompagneremo nella sala degustazione dove ti faremo assaggiare i 3 più importanti vitigni di Langa in 4 diverse versioni accompagnate da salumi e formaggi prodotti dai nostri amici di Cascina Lia con focaccia e pane fatto in casa.
Quindi, per riepilogare, la nostra esperienza “Scampagnata al Barolo” comprende:
Abbinati a:
“Luogo incantevole con vini ottimi!”
“Michela, marco e Sandro sono carinissimi, attenti alle esigenze di tutti i loro ospiti ed estremamente competenti durante la degustazione. Una cantina genuina, a conduzione familiare che produce ottimi vini, da quest’anno anche bianchi.”
“Abbiamo ritrovato l’ottima accoglienza e gentilezza dell’ultima volta che ci eravamo stati. Davvero consigliata come cantina, la location poi offre una vista sui vigneti davvero mozzafiato.”